Quantcast

Si finge tecnico dell’acqua e deruba una 80enne

La truffa è avvenuta a Cerro Maggiore ai danni di un'anziana...

«Attenzione c'è mercurio nell'acqua, metta l'oro nel frigorifero, se no interferisce con l'apparecchio». È questa la scusa utilizzata da un truffatore che, in questi giorni, è riuscito a rubare denaro e gioielli a un'anziana di 80 anni di Cerro Maggiore.

L'uomo, fingendosi un tecnico dell'acqua, si è fatto aprire la porta. Affermando di dover effettuare un controllo per verificare l'inquinamento con uno speciale apparecchio, ha invitato la donna a radunare tutti i suoi preziosi nel frigorifero. Il balordo, approfittando di un momento di distrazione, è riuscito ad impossessarsi di tutti i preziosi e a fuggire .

Una classica truffa che sin troppo spesso viene consumata sul territorio. Le vittime scelte dai delinquenti sono sempre anziani.

Ricordiamo che non sussiste alcun obbligo di fare entrare in casa operatori, funzionari di enti pubblici, privati o associazioni, in quanto le società che gestiscono utenze non vanno a domicilio nè per prendere soldi nè per consegnarli e il tesserino di riconoscimento può essere falsificato.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore