Quantcast

Ricercati internazionali in manette, arresti e 40mila euro sequestrati

Si tratta delle operazioni effettuate dai militari della Compagnia carabinieri di Rho durante i controlli per contrastare la criminalità...

La compagnia carabinieri di Rho stringe le maglie contro la delinquenzà: i militari infatti hanno effettuato 5 arresti durante i controlli per contrastare la criminalità.

Un 42enne albanese era ricercato a livello internazionale su mandato dell’albania dal novembre 2014. Doveva scontare 8 anni di carcere per truffa aggravata commessa in quel paese. I carabinieri di cornaredo l’hanno trovato in giro pere le strade del paese, con una macchina intestata a un prestanome. Senza fissa dimora, si era rifugiato in italia per sfuggire alle ricerche nel suo paese.

Quando e’ stato fermato non aveva documenti, ma le operazioni di riconoscimento condotte in caserma dai carabinieri di cornaredo non gli hanno dato scampo. È stato arrestato e tradotto alla casa circondariale di "san vittore" milano, per la successiva estradizione.

Stessa fine per il 32enne, rom domiciliato a baranzate, ricercato dall’autorità giudiziaria spagnola anche lui per truffa e falso. E’ stato arrestato dai carabinieri di bollate dopo essere sato sottoposto a controllo nel centro cittadino.

Doveva scontare 9 anni di carcere per stupefacenti un pregiudicato italiano, sicilaino trapiantato da anni a Bollate: un 65enne. Quando i carabinieri della tenenza sono andati a prenderlo si e’ sentito male e si e’ fatto trasportare al sacco per accertamenti, dove si trova controllato a vista ora dagli agenti della penitenziaria.

A Novate Milanese invece i militari della locale stazione arma hanno arrestato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti un 26enne, residente a Bresso e un 25enne residente a cormano, entrambi senza lavoro e pregiudicati.

La loro macchina e’ stata sottoposta a controllo in via stelvio e nel bagagliaio i militari hanno trovato ben 40.500 euro di cui i due non hanno saputo giustificare il possesso.

Sono quindi partite le perquisizioni a casa dei due dove i militari hanno trovato in tutto 400 grammi di hashish suddivisi in 4 panetti. Il denaro, ritenuto provento del traffico di stupefacenti, è stato sottoposto a sequestro insieme alla droga, mentre i due sono stati arrestati e tradotti a san vittore.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore