Quantcast

Ladri d’appartamento individuati grazie ai residenti

I carabinieri della Stazione di Arluno hanno deferito in stato di libertà un cittadino extracomunitario, pregiudicato e nullafacente...

Si aggiravano in maniera sospetta e i residenti della zona, spaventati dai continui furti in abitazione, hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono subito i carabinieri della Stazione di Arluno che hanno individuato tre sospetti ladri nullafacenti e senza fissa dimora.

I militari costantemente impegnati in mirati servizi di prevenzione e repressione ai reati predatori, con particolare riguardo al fenomeno dei furti in abitazione nell’area di Pregnana Milanese, hanno deferito in stato di libertà un cittadino extracomunitario, pregiudicato e nullafacente, fortemente indiziato di aver commesso, nei giorni precedenti, almeno un furto in un’abitazione nel Comune di Pregnana Milanese.

In questo caso, determinante è stata anche la collaborazione dei cittadini. Infatti, proprio una segnalazione repentina di un cittadino ai Carabinieri di Arluno – che aveva appena visto aggirarsi tre persone sospette nelle vie cittadine – ha permesso di controllare ed identificare tre individui, tutti pregiudicati, nullafacenti.

I tre soggetti che si aggiravano con aria sospetta – che al momento del controllo non stavano commettendo alcun reato però– sono stati comunque accompagnati in Caserma dove sono stati compiutamente identificati e, grazie alle dettagliate descrizioni fatte nei giorni passati dai cittadini vittime o testimoni dei furti, uno di essi veniva riconosciuto, senza alcun dubbio, da una delle vittime che lo aveva notato poco prima di constatare il patito furto.

Il malfattore quindi subirà un procedimento penale per furto in abitazione e, contestualmente, è stato proposto per un provvedimento amministrativo che lo obbligherà a non poter rientrare nel Comune di Pregnana Milanese, mentre continua l’impegno costante dei Carabinieri per reprimere il fenomeno dei furti in abitazione e, nello specifico, identificare i complici acquisendo ulteriori elementi di prova.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore