Quantcast

Sequestrata una tonnellata e mezzo di fuochi d’artificio

Si tratta dell'attività svolta, nel Magentino, dalla Guardia di Finanza di Milano...

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Milano, con l’approssimarsi delle festività, hanno intensificato l’attività di monitoraggio nei vari esercizi commerciali finalizzata a verificare la sussistenza dei requisiti per la vendita di materiale pirotecnico.

Nel corso dell’attivita’ svolta presso numerosi esercizi commerciali del Magentino, le fiamme gialle della locale compagnia hanno individuato 4 rivenditori privi delle necessarie licenze di polizia per la vendita del materiale pirotecnico al pubblico.

All’esito delle attivita’ e’ stata sottoposta a sequestro oltre 1,5 tonnellata di materiale appartenenti alla “IV” e “V” categoria, per un totale di circa 400mila pezzi, nonche’ denunciati all’autorità giudiziaria 4 soggetti responsabili a vario titolo del reato di fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente ex art. 678 c.p.

I fuochi sottoposti a sequestro, del valore commerciale di quasi 500 mila euro, erano detenuti in condizioni di scarsa sicurezza all’interno di depositi commerciali ubicati in zone ad alta densità abitativa.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore