Quantcast

Sequestrati 800 grammi di cocaina ed arrestata una cittadina peruviana

I prodotti di bellezza erano stati abilmente riconfezionati in modo tale da apparire appena acquistati...

Questa volta i narcotrafficanti avevano tentato di eludere i controlli dei finanzieri di Malpensa occultando quasi un chilo di cocaina all’interno di confezioni di cosmetici da donna. Tuttavia, la droga non è sfuggita ai controlli dei finanzieri di Malpensa che, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, hanno sottoposto ad ispezione i bagagli di un a donna sessantunenne di nazionalità peruviana, S.V.B.E. le sue iniziali, proveniente dal suo paese di origine.

All’interno dei bagagli del passeggero , confuse tra gli effetti personali, vi erano due confezioni di cosmetici risultate contenere 800 gr. di cocaina purissima.

I prodotti di bellezza erano stati abilmente riconfezionati in modo tale da apparire appena acquistati. L’esperienza dei finanzieri ha permesso di scoprire l’elaborato ed ingegnoso sistema di occultamento adottato dai narcotrafficanti: l’apertura delle confezioni di cosmetici ha dunque permesso il rinvenimento della sostanza .

L’immissione sul mercato dello stupefacente avrebbe fruttato all’organizzazione criminale un illecito profitto superiore a i 250.000 euro. La passeggera è stat a tratt a in arresto e posta a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Ancora una volta è risultato proficuo l’impegno dei militari delle fiamme gialle che quotidianamente presidiano l’aeroporto internazionale, snodo cruciale per le organizzazioni criminali che importano sostanze stupefacenti sul territorio nazionale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore