Quantcast

Arrestati 5 agenti della Penitenziaria: favorirono un’evasione

Eseguite le ordinanze di custodia cautelare per i poliziotti che favorirono la fuga di tre delinquenti rumeni...

Arrestati 5 agenti di Polizia Penitenziaria, che favorirono la fuga di tre delinquenti rumeni.

In queste ore, i Carabinieri della Compagnia di Luino, unitamente a quello della Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Varese, stanno dando esecuzione in Varese e Provincia a ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Varese a carico di 5 agenti della Polizia Penitenziaria in servizio alle Case Circondariali di Varese e Bollate.

Contestualmente le Forze di Polizia stanno eseguendo 9 decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica di Varese nei confronti di altrettanti appartenenti al corpo della Polizia Penitenziaria, per la procurata evasione, in data 21 febbraio 2013, di tre detenuti dal carcere di Varese.

L’operazione di polizia giudiziaria, denominata “ALCATRAZ”, è scaturita nel corso delle indagini relative all’evasione, del 21 febbraio 2013, di tre cittadini rumeni dal carcere di Varese, coordinate dalla Procura della Repubblica di Varese nei confronti dei predetti agenti della Polizia Penitenziaria, tutti indagati per i reati di procurata evasione, corruzione, falso ideologico, minaccia, intralcio alla giustizia.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore