Quantcast

Guida un’auto senza assicurazione né documenti

L'automobilista, fermata dalla Polizia Locale di Legnano, è risultata una zingara di origine serba già fotosegnalata per ben 27 volte...

Senza patente né documenti guidava un'auto priva di assicurazione. A fermare l'automobilista, una zingara di 48 anni fotosegnalata 27 volte, sono stati gli agenti della pattuglia di zona Oltrestazione di Polizia Locale.

Gli agenti in prossimità del confine con Busto Arsizio hanno notato una Smart alla guida della quale vi era una donna con fare sospetto che si dirigeva verso il centro città di Legnano.

Seguita per alcune centinaia di metri, gli agenti hanno fermato la vettura.

La conducente è risultata una zingara di origine serba al momento priva di ogni documento con il veicolo scoperto della prescritta copertura assicurativa. La donna è stata immediatamente portata in Comando per i rilievi segnaletici.

A seguito della comparazione delle impronte è emerso che la stessa è stata già fotosegnalata in passato per ben 27 volte ognuna delle quali con generalità diverse. Il veicolo è stato posto sotto sequestro e verranno svolte successive indagini per verificarne la provenienza.

La signora, del 1966, verrà denunciata all’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio per guida senza patente e per la normativa sugli stranieri. Oltre a questo è stato avviato il procedimento per l’espulsione amministrativa dal territorio nazionale.

Stante alle ricostruzioni la persona risulta dimorare nell’area del Bustocco e del Gallaratese.

Si tratta di un intervento che dimostra l’efficacia del controllo del territorio da parte degli agenti di zona impegnati nel progetto “Sistema Integrato di Prossimità Territoriale” ormai attivo dal 2012. Il legame territorio – cittadino – operatore di polizia locale, si traduce in una forte sinergia che permette di agire in maniera efficace cercando di contrastare fenomeni di illegalità diffusa e diminuire la sensazione di insicurezza da parte del cittadino.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore