Quantcast

Sgominata gang di giovani rapinatori

Le vittime prescelte erano quasi sempre minori che venivano seguiti all’uscita da scuola - L 'operazione è stata condotta da Polizia di Stato e Polizia Locale di Rho...

"Sgominata gang di giovani rapinatori". E' 'operazione congiunta tra Polizia di Stato e Polizia Locale di Rho ha portato all'arresto di 8 ragazzi, sia stranieri che italiani i quali, approfittando della forza di gruppo, erano dediti ad aggredire con violenza e percosse ed a rapinare sia dei cellulari che di danaro, orologi, catene d’oro ed altri oggetti valore.

Diverse le segnalazioni e le denunce che erano pervenute nei giorni scorsi al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rho–Pero. Le vittime prescelte erano quasi sempre minori che venivano seguiti all’uscita da scuola o aggrediti mentre tornavano a casa attraversando strade non particolarmente affollate o parchi. Proprio per l'importanza del fenomeno, alquanto  allarmante, il Commissariato ha  attivato una serie di attività investigative per identificare gli autori e dislocando sul territorio pattuglie nelle zone più sensibili. L'epilogo è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Verso le 14 quando le volanti si sono recate in via Nino Bixio angolo Via Calatafimi di Rho su segnalazione di  di due minorenni, vittime di rapina subita pochi minuti prima da parte di un gruppo di 8 ragazzi. Le due vittime ancora in contatto con l’operatore radio della centrale operativa avevano riferito di aver individuato  gli autori della rapina poco prima subita, all’interno di un parco adiacente il luogo dei fatti. Gli equipaggi delle due volanti hanno così raggiunto velocemente il luogo indicato  bloccando,  con la collaborazione di un equipaggio della Polizia Locale di Rho, il gruppo di giovani. Tutti gli arrestati sono pregiudicati per reati contro il patrimonio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

«In qualità di Dirigente del Commissariato – dichiara Carmine Gallo –  ho il piacere di segnalare ancora una volta l’encomiabile lavoro investigativo ed operativo svolto in perfetta sinergia e coordinamento con le altre Forze di Polizia, in particolare con la Polizia Locale di Rho che insieme agli Agenti del Commissariato di P.S. Rho – Pero hanno interrotto un ciclo di eventi delittuosi particolarmente gravi, sia per la violenza e l’efferatezza con cui venivano svolti e sia perché quasi sempre a subirne le conseguenze erano giovanissimi minori».

«In qualità di Dirigente della Polizia Locale di Rho – dichiara Antonino Frisone – esprimo la mia più grande stima per il Dott. Carmine Gallo e per i suoi collaboratori e il lavoro che insieme stiamo svolgendo con grande sinergia e risultati visibili a favore della collettività e della sicurezza cittadina, l’operazione di ieri ne è l’ennesima testimonianza».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore