Quantcast

Ruba vestiti e aggredisce il commesso del negozio

Lo straniero di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri Busto Arsizio...

Tenta di rubare degli abiti e aggredisce il commesso del negozio per cercare di scappare. Ma, i militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio lo hanno tratto in arresto per il reato di rapina (cd. “impropria”). 

Si tratta di uno straniero di 22 anni, residente in zona, con precedenti penali per reati specifici.

I fatti si sono svolti nella serata di ieri (19 novembre) quando l’uomo, dopo essere entrato in un esercizio commerciale di Olgiate Olona spacciandosi per un normale cliente, ha manomesso i dispositivi anti-taccheggio di alcuni capi di abbigliamento e li ha nascosti, tentando successivamente di allontanarsi con la refurtiva.

Tuttavia, il fatto non è passato inosservato a un commesso del negozio che, ponendosi di fronte all’uscita, ha tentato di impedire al ladro di scappare. In quell’istante è nata una violenta colluttazione tra i due, a seguito della quale il commesso ha riportato diverse lesioni traumatiche.

La situazione è ritornata alla calma solo grazie all’immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri impiegata in un apposito servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio: i militari hanno subito bloccato il malvivente recuperando l’intera refurtiva.

Per lo straniero, a quel punto, sono scattate le manette e, d’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, Dott.ssa Raffaella Zappatini, lo stesso è stato associato presso la locale Casa Circondariale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore