Quantcast

Lavoro in nero al Luna Park: 7 persone irregolari

Si tratta dell'operazione svolta dalla Polizia Locale inc ollaborazione con il personale della Direzione del Lavoro di Milano, INPS e INAIL...

Sorpresi 7 lavoratori in nero al Luna Park di piazza Primo Maggio a Legnano. A scoprire l'irregolarità sono stati gli agenti della Polizia Locale cittadina durante un controllo effettuato unitamente al personale della Direzione del Lavoro di Milano, INPS e INAIL.

Durante il servizio sono state controllate 5 attività e sorpresi 7 lavoratori stranieri in nero, dei quali 2 risultati clandestini.

I titolari delle giostre oggetto del controllo dovranno rispondere delle violazioni sulla normativa inerente la mancata contribuzione, mancata stipula del contratto di lavoro e quelle relative alle norme sugli infortuni sul lavoro.

Quanto ai lavoratori clandestini tutti di nazionalità indiana, i loro “Datori di lavoro” sono stati denunciati alla Procura della Repubblica al Tribunale Ordinario di Busto Arsizio per aver detenuto alle proprie dipendenze lavoratori privi del permesso di soggiorno e averne sfruttato la condizione di illegalità.

Il comandante della Polizia Locale di Legnano Daniele Ruggeri ha spiegato: «Questi tipi di controlli effettuati in coordinamento con altri enti Ispettivi, quali Ispettorato del Lavoro, INPS e INAIL proseguiranno nel tempo e saranno sempre più mirati a perseguire attività che operano eludendo la normativa vigente creando forte danno all’economia locale e nazionale».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore