Quantcast

Carabinieri sventano rapina al supermercato

Tre malviventi mascherati e armati sono fuggiti all'arrivo dei militari, mentre stavano rapinando il supermercato LIDL di Canegrate...

Venerdì sera, verso le 21, tre malviventi, travisati da passamontagna e di cui uno armato di pistola hanno tentato di rapinare il supermercato LIDL di Canegrate, in via Fratelli Bandiera.

Sono stati attimi di terrore per le quattro cassiere che si trovavano ad operare i conti in fase di chiusura, quando da una porta secondaria, forzata con un arnese da scasso, all’interno dell’esercizio commerciale si sono introdotti tre malviventi con passamontagna e di cui uno armato di un grosso revolver grigio.

Mentre uno dei rapinatori teneva d’occhio il piazzale di parcheggio antistante il negozio, gli altri asportavano tutti i cassetti delle casse, pieni perché a fine giornata.

Ma un’addetta alle vendite, rimasta in disparte è riuscita a contattare subito il 112 e così è scattato l’allarme. Subito sono giunte sul posto due pattuglie dei carabinieri, in particolare quelle dei comandi di Parabiago e Nerviano.

Il “palo”, quindi, metteva in allerta gli altri malviventi che, presi dal panico per il sopraggiungere immediato dei Carabinieri, di corsa si sono diretti verso il retro del supermercato, abbandonando tra gli scaffali tutte le cassette contenenti i soldi e la pistola.

Approfittando dell’oscurità, saltavano pericolosamente il muro di cinta per poi dileguarsi lungo la ferrovia Milano-Varese.

Grazie all’immediato intervento dei Carabinieri hanno recuperato quasi 3.000 euro d’incassi ed una pistola vera, risultata poi rubata in un furto in abitazione in altra località fuori provincia.

Tanto spavento per le cassiere che però non hanno riportato né ferite, né problemi di sorta.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore