Quantcast

Autostrada caos: nell’incidente morta 83enne

Due incidenti in giornata hanno causato la morte di un'anziana e creato forti disagi al traffico - Gli scontri in zona Fiera e allo svincolo di Legnano...

ore 15 – Autostrade per l'Italia comunica che sulla A8 Milano – Varese intorno alle ore 15,00 è stato riaperto il tratto tra il Bivio A4 e il Bivio Tangenziale Ovest in direzione Varese e tra il Bivio Tangenziale Ovest e Milano Fiera in direzione Milano


ore 13.15 Sulla A8 Milano-Varese, tra Castellanza ed Origgio ovest, verso Milano, ci sono 6 km di coda in aumento, per un incidente tra due camion ed un'auto avvenuto all'altezza del km 13 alle ore 13.15. Il traffico in prossimità dell'incidente scorre sulla corsia di sorpasso. Verso Varese, per i curiosi, ci sono code tra il bivio con la A9 Lainate-Chiasso e Legnano. A chi e' diretto a Milano si consiglia di uscire a Busto Arsizio, proseguire sulla ss 336 e poi sp 31 con rientro in A4 a Marcallo Mesero. Sul luogo dell'incidente sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale ed i soccorsi meccanico-sanitari.


ore 12.30 – Autostrade per l'Italia comunica che sulla A8 Milano–Varese intorno alle 11.30, è stato chiuso il tratto tra il Bivio A4 e il Bivio Tangenziale Ovest in direzione Varese e tra il Bivio Tangenziale Ovest e Milano Fiera in direzione Milano, per un incidente avvenuto alle 11.00 tra Milano Fiera e Milano Nord in direzione Varese al Km 3 con il coinvolgimento di 10 autovetture.

Il tratto è stato chiuso anche in Sud per consentire ai mezzi di soccorso di intervenire nel minor tempo possibile. Dieci le autovetture coinvolte nell'incidente, otto i feriti, tutti uomini tra i 32 e i 60 anni, trasportatii negli ospedali di Niguarda, Rho, Garbagnate e Bollate. Una donna di 83 è morta. Sul luogo dell’evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, il personale della Direzione 2° Tronco di Milano e i soccorsi meccanici.

Attualmente, ore 13.30 si registrano 3 Km di coda in direzione Varese e rallentamenti in A4. Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti diretti a Varese di proseguire sulla A4 per poi prendere la Tangenziale Ovest, per gli utenti diretti a Milano uscire sulla Tangenziale Ovest per poi riprendere la A4 in direzione Milano.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore