Quantcast

Un rescaldinese nella banda del rame fermata a Pavia

L'operazione svolta dal Corpo forestale dello Stato - I ladri avevano colpito anche nel Legnanese - Sequestrati i siti dove l'oro rosso veniva ripulito e depositato...

Un rescaldinese tra i 4 ladri di rame, arrestati in questi giorni dal Corpo forestale dello Stato del Comando Provinciale di Pavia.

La banda, che ha colpito anche nel Legnanese, è stata sorpresa in flagranza di reato dai forestali pavesi. Si tratta di un'operazione svolta tra Milano e Pavia. Sono state eseguite 9 misure cautelari disposte dal Giudice delle indagini preliminari di Pavia. Arrestati 4 individui, di origine rumena, dediti alla ricettazione di cui uno N.N., residente a Rescaldina.

Nel corso dell'operazione i Forestali hanno anche sequestrato i siti dove "l'oro rosso" veniva ripulito e depositato in attesa di essere poi consegnato alle ditte che si occupavano di riciclarlo e rivenderlo come materiale di pregio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore