Quantcast

Sorpresi tre ladri di abiti e due cugini spacciatori

Si tratta di due casi distinti risolti dai Carabinieri della Compagnia di Legnano e accaduti nello stesso momento in due paesi diversi: Nerviano e Cuggiono...

Due cugini spacciatori e un trio di ladri d'abiti vengono sorpresi, contemporaneamente, in due posti, diversi dai carabinieri della Compagnia di Legnano.

Il primo caso è accaduto a Cuggiono: i militari della locale Stazione, nell’ambito del pattugliamento dei Comuni ricadenti sotto la loro giurisdizione, hanno proceduto al controllo di un’autovettura a bordo della quale viaggiavano due cugini.

Dall’atteggiamento nervoso di uno dei due si è capito subito che c’era qualcosa che non andava.

Così è scattata immediata la perquisizione sia personale che veicolare. Il passeggero, un italiano del posto nascondeva un pezzo di hashish del peso di 13 grammi. Portato in caserma, è stato deferito all’autorità giudiziaria di Busto Arsizio.

Proprio nello stesso momento i carabinieri di Nerviano hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario, denunciando gli altri due in stato di libertà per furto aggravato all’Auchan di Nerviano. Qui, i tre, entrati apparentemente per acquistare qualcosa, si sono diretti subito nell’area vestiario. Presi alcuni capi dagli scaffali si sono poi diretti ai camerini, ma tutti e tre insieme. La scena ha suscitato curiosità negli addetti alle vendite che si sono insospettiti e hanno chiamato i Carabinieri.

I tre, quindi, chiusi nel “segreto del camerino” altro non avevano fatto che rompere le piastrine antitaccheggio per poi far indossare tutta la merce ad uno dei tre. Indifferenti, due ladruncoli si sono avviati all’uscita mentre il terzo, l’“indossatore”, ha aspettato un po' per poi passare le casse per svignarsela, trovando invece i Carabinieri che lo hanno tratto in arresto, denunciando gli altri due per il furto di un giaccone di pelle, un paio di scarpe di marca ed altra merce per un valore di circa 200 euro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore