Quantcast

“Bretella”: i ladri fanno il bis di rame

Rubati altri 300 metri di cavi dal cantiere della strada che collega la Sp12 con l'ospedale di Legnano...

(g.somazzi) – Non c'è stato nemmeno il tempo di iniziare ad installare di nuovo i fili elettrici per l'impianto d'illuminazione della "bretella" che i ladri di rame hanno visitato per la seconda volta il cantiere. (clicca qui)

Infatti, nel cuore della scorsa notte, sono stati rubati più di 300 metri di cavi in "oro rosso". Non è stato un lavoro da poco: i ladri hanno prima tolto la ghiaia, poi spaccato il cemento e quindi rotto i chiusini che bloccavano i fili elettrici.

Ancora una volta, la strada che collega la Sp12 con l'ospedale di Legnano rimane così al buio. E, intanto, la tensione tra gli addetti ai lavori inizia a crescere. Per concludere i lavori, manca solo quest'ultima tappa e, non poterla raggiungere per fatti malavitosi, desta sconforto e amarezza.

Dal canto suo il sindaco Alberto Centinaio ha risollecitato le Forze dell'Ordine, chiedendo un maggior monitoraggio della zona così da poter scongiurare un terzo episodio che, oltre a causare danni economici, ritarderebbe di gran lunga la chiusura del cantiere. Quindi, la Polizia Locale provvederà a controllare nelle ore diurne la "bretella", mentre la Polizia di Stato e i Carabinieri saranno impegnati nelle ore notturne.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore