Quantcast

Arrestati a Rho due georgiani per furti in un condominio

Nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre, una pattuglia del Commissariato di Rho-Pero, ha fermato due di tre malviventi scoperti a scavalcare la recinzione di un giardino...

Nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre, una pattuglia del Commissariato di Rho-Pero, durante il normale giro di perlustrazione in via Bettinetti, ha notato la presenza di tre soggetti all'interno di uno dei giardini condominiali, intenti a scavalcare la recinzione metallica.

E subito iniziato l'inseguimento, durante il quale è stato recuperato un borsello contenente oggetti preziosi e lanciato da uno dei fuggitivi. Due dei tre uomini sono stati poi bloccati ed identificati: si tratta di due cittadini georgiani di 31 e 36 anni, in Italia senza fissa dimora.

Nel corso della perquisizione personale, come riporta la nota stampa del sostituto commissario Garmine Gallo, gli Agenti hanno rinvenuto: una calza grigia con all’interno tre orologi di valore, un portachiavi in metallo, una coppia di orecchini e due orecchini singoli; un coltello multifunzione svizzero; un cacciavite di circa 30 centimetri; un borsello, contenente cinque boccette di profumi e banconote della Croazia per un totale di 1570 Kune; quattro bracciali in metallo ed una collana dorata ccultati all’interno della tasca dei jeans; una punta da trapano ed una lima metallica.

All'interno del cortile del condominio sono stati inoltre rinvenuti due smartphone e all'interno di uno di essi è stata trovata una catenina d’oro con piastrina con inciso uno scorpione. Gli Agenti del Commissariato hanno accertato che il materiale trovato è oggetto di alcuni furti perpetrati nella stessa notte. 

Infine, è stata rinvenuta anche l’autovettuira con la quale i tre soggetti sono giunti sul posto. La stessa è stata sequestrata  in quanto priva di assicurazione.

I due Georgiani sono stati arrestati per resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale e per furto aggravato in flagranza di reato. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore