Quantcast

Dal bosco spunta un ordigno bellico: arrivano i carabinieri

Singolare scoperta da parte di alcuni passanti che hanno dato l'allarme...

(g.s.) – Un ordigno bellico spunta improvvisamente in un bosco. Sul posto sono arrivati tempestivamente, sotto una pioggia battente, i carabinieri della Compagnia di Legnano e gli artificieri.

E' la singolare scoperta fatta da alcuni passanti in una zona boschiva di Vanzaghello, paese poco distante da Legnano.

Quando hanno notato lo strano oggetto a terra, precisamente il proiettile di un cannone della Seconda Guerra Mondiale, i passanti hanno subito allertato il 112.

Nella zona sono giunti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Legnano, insieme a loro anche il gruppo di artificieri: l'ordigno è stato neutralizzato in una cava poca distante.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore