Quantcast

Girava in città armato di coltello: denunciato

Durante un controllo nelle strade del centro, una pattuglia del nucleo operativo stradale della Polizia Locale ha fermato un cittadino marocchino di circa trent’anni alla guida di un veicolo...

Durante un controllo nelle strade del centro, una pattuglia del nucleo operativo stradale della Polizia Locale ha fermato un cittadino marocchino di circa trent’anni alla guida di un veicolo.

Gli agenti, durante il controllo dei documenti del conducente, sono stati insospettiti dal nervosismo dimostrato e dai precedenti di polizia che nel frattempo erano emersi da una verifica eseguita al terminale delle forze dell’ordine.

Per tale motivo gli operatori hanno deciso di procedere ad una perquisizione del veicolo per la ricerca di eventuali armi.

Occultato nei vani dell’autovettura, è stato rinvenuto un coltello a lama fissa della lunghezza di circa 25 centimetri e altri strumenti atti allo scasso. Gli agenti hanno proceduto all’immediato sequestro di quanto rinvenuto e accompagnato l’uomo presso il Comando di Polizia Locale per le attività di identificazione.

A carico dell’individuo sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti. Quanto alla permanenza nel territorio nazionale è risultato in possesso del titolo del soggiorno. Il giovane marocchino è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.

Oltre a questo gli è stato notificata la comunicazione di avvio di procedimento per l’emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Legnano.

Questo genere di attività rientra in un’azione più ampia di controllo delle vie cittadine finalizzata a garantire la sicurezza stradale e urbana e a svolgere una forte opera di prevenzione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore