Quantcast

Dormivano nell’ex Pensotti: denunciati 4 stranieri

Lo sgombero è avvenuto mercoledì mattina a cura degli agenti del Gruppo Falchi del Comando di Polizia Locale...

Sgombero nell’area dismessa ex Pensotti tra le vie XXIX Maggio e Bezzecca. Si tratta dell'operazione effettuata stamattina dagli agenti del Gruppo Falchi del Comando di Polizia Locale di Legnano

Negli ultimi tempi infatti le attività di monitoraggio e alcune segnalazioni avevano fatto emergere che gli immobili erano occupati da abusivi.

Alla luce di questo, presi accordi con la proprietà dell’area, si è operato l’intervento. Sul posto sono stati sorpresi quattro cittadini tunisini, due dei quali clandestini e due con titolo di soggiorno, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Gli stessi sono stati accompagnati in Comando per l’identificazione.

I due stranieri non in regola con la normativa sul soggiorno, sono stati accompagnati a Milano presso l’Ufficio Immigrazione, per l’avvio del procedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Tutti verranno denunciati in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio per occupazione abusiva di immobili.

L’efficacia di questo intervento è da attribuire ai continui contatti tra i cittadini del quartiere e il Sottufficiale referente di zona che tiene sempre sotto controllo le istanze e le segnalazioni che provengono dall’esterno e, in questo caso, ha contattato la proprietà dell’area – una società immobiliare della Provincia di Como – che si è subito attivata per mettere in sicurezza gli immobili onde evitare possibili future occupazioni da parte di abusivi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore