Quantcast

Ladri in salone di bellezza: catturati dalla Polizia di Stato

Con loro avevano un sacco pieno di prodotti per parrucchieri -La merce già restituita al legittimo proprietario...

Ladri di prodotti per parrucchieri in azione in viale Gorizia: la banda è stata catturata dalla Polizia di Stato di Legnano.

La scorsa notte, verso le 2, al Commissariato di via Gilardelli, è stata segnalata la presenza di sospetti che si aggiravano nella zona del centro.

Una volante è immediatamente giunta sul posto: gli agenti hanno individuato tre giovani che armeggiavano e, senza farsi accorgere da questi, uno dei due agenti ha aggirato l'isolato, così da bloccare le vie di fuga.

Quando i poliziotti sono giunti in prossimità dei ladri, questi non si sono accorti di nulla e sono stati immediatamente bloccati. Gli agenti hanno rinvenuto un sacco con quella che sembrava essere refurtiva proveniente da un negozio di parrucchiere.

«Purtroppo non era facile in quel momento individuare la vittima del furto, condizione necessaria per procedere all'arresto – ha spiegato il sostituto vice questore Francesco Anelli -. I poliziotti hanno acceso un computer contenuto nel sacco e da lì hanno rinvenuto un file contenente un modulo F23, dal quale hanno estrapolato il codice tributo con cui sono riusciti a risalire ad una donna titolare di un negozio da parrucchiere a Fagnano Olona. Contattata la signora, questa si è immediatamente recata nel suo esercizio commerciale, dove ha potuto constatare di essere stata vittima di furto con scasso»

I tre soggetti sono tutti maggiorenni. Un italiano di origini nordafricane, un albanese in regola con le norme di soggiorno (entrambi privi di precedenti) ed un albanese irregolare con numerosi precedenti di polizia. L'albanese senza precedenti aveva in tasca le chiavi di un'autovettura, pertanto gli agenti si sono messi alla ricerca della macchina, che veniva individuata. Si tratta di una Punto parcheggiata nelle vicinanze e di proprietà del padre del ragazzo. All'interno venivano ritrovati un piede di porco e due cacciavite, sequestrati quali arnesi utilizzati per lo scasso.

La merce rubata consisteva in un computer portatile, phon, taglia capelli, forbici professionali, rasoi e prodotti per i trattamenti, tutti restituiti alla titolare del negozio.

Tutti e tre sono stati arrestati con la convalida in corso questa mattina.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore