Quantcast

Cinese estorce denaro a un suo connazionale: arrestato in stazione

La vittima è un cameriere di un ristorante di Busto Garolfo - A portare a termine l'operazione sono stati i carabinieri della Compagnia di Legnano...

Alla stazione di Legnano, i carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino cinese 25enne, incensurato, senza fissa dimora, per estorsione ai danni di un connazionale.

La vittima, un cameriere di un ristorante cinese di Busto Garolfo, tre mesi fa circa aveva prestato dei soldi ad un connazionale 25enne, mai restituiti. Innervosito da tale comportamento, aveva quindi scritto su un sito cinese di stare attenti al connazionale, definendolo un imbroglione.

Evidentemente questo gesto ha scatenato le ire del connazionale che si è precipitato nel ristorante dove la vittima lavora, l’ha prelevato e l’ha condotto in viale Padova a Milano e l’ha minacciato, unitamente ad altri due connazionali, con un coltello ed una forbice, intimando di dargli 3.000 euro, a titolo di risarcimento per il danno d’immagine subito.

La vittima, terrorizzata, ha quindi dato 1000 euro,ma il malfattore si è rifatto vivo il giorno dopo pretendendo il resto dei soldi. A questo punto la vittima si è rivolta ai carabinieri della Stazione di Busto Garolfo, che si sono appiattati nel luogo dell’appuntamento a Legnano, alla atazione ferroviaria.

L’estorsore arrivava da Milano in treno e raggiungeva il piazzale della stazione dove incontrava la sua vittima che gli consegnava una busta con all’interno dei soldi (600 euro circa).

I carabinieri osservavano la scena ed intervenivano subito bloccando il malfattore, che veniva arrestato per estorsione in flagranza di reato.

L’operazione di servizio conferma il rapporto di fiducia instauratosi tra la comunità cinese e i Carabinieri.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore