Quantcast

Ladro seriale di bici “incastrato” dalle telecamere

Si tratta di un 26enne egiziano, intercettato dalla Polizia Locale che si era appostata alla stazione di Legnano...

Ladro seriale di biciclette "incastrato" dalle telecamere e preso, alla stazione di Legnano, dalla Polizia Locale.

Si tratta di un 26enne egiziano, resosi autore di diversi furti, tra cui uno lo scorso lunedì, quando si era impossessato del pedalino di una bici posteggiata nel piazzale della nostra stazione ferroviaria.

L'attento lavoro d'indagine svolto dagli agenti dell’Ufficio di polizia giudiziaria coordinato dal Commissario aggiunto Paola Lorena Zarba ha permesso di identificare il ladro. Infatti, gli uomini del Comando di Corso Magenta, ricevuta la denuncia del proprietario del pedalino rubato, si sono subito attivati per esaminare i filmati della videosorveglianza cittadina.

Si ricorda che mesi fa sono stati attivati 4 nuovi apparati ad alta definizione, per un totale di 21 telecamere, che coprono ampiamente tutta l’area dell’Oltrestazione compresa quella tra via Mauro Venegoni e piazza del Popolo per proseguire fino a piazza Vittorio Veneto dove si trova l’ufficio postale. Dai fotogrammi è stato individuato l’autore del furto che, con destrezza, aveva già smontato alcune parti della bicicletta.

Poi, la svolta: questa mattina il personale del Comando Polizia Locale si è appostato nel piazzale della stazione e dopo poco ha sorpreso l’individuo nel medesimo luogo in cui era stato compiuto il furto giorni prima. Il 26enne, munito di permesso di soggiorno, verrà denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Busto Arsizio.

Il Comando Polizia Locale sta svolgendo anche altre indagini in merito ad ulteriori episodi avvenuti sempre nei pressi della stazione nella parte di via Gaeta.

A tale proposito invita tutti i cittadini che dovessero subire furti nell’area suddetta a sporgere immediata denuncia presso qualsiasi organo di Polizia o presso il Comando Polizia Locale, in modo da permettere la visione delle immagini prima che le stesse si cancellino come previsto dalla legge.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore