Quantcast

Catturato il rapinatore della Farmacia della Stazione

Un 35enne bustocco è ritenuto l'autore della tentata rapina a Legnano, ma anche di altre sul territorio - Fermato a Rimini dalla Polizia di Stato...

Preso l'autore della tentata rapina del giugno 2013 ai danni della Farmacia della Stazione di Legnano (clicca qui per il relativo servizio).

Si tratta di un bustocco di 35 anni, al quale sono addebitate altre rapine sul nostro territorio.

L'uomo è stato fermato il 4 agosto scorso in un albergo di Rimini dalla Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Busto Arsizio, in collaborazione con la Squadra Mobile di Rimini. Da allora è detenuto nel carcere romagnolo.

Da tempo Polizia di Stato e Procura erano sulle tracce dell’uomo, già individuato come probabile autore di analoghi colpi.

In particolare il 4 aprile 2013 un uomo col volto travisato si era introdotto nella farmacia comunale di via Venegoni a Cassano Magnago e, impugnando una pistola, si era fatto consegnare l’incasso della giornata pari a circa 1400 Euro.

Il successivo 4 giugno un individuo con il volto nascosto e armato di pistola era entrato nella “Farmacia della Stazione” a Legnano e si era fatto consegnare circa 380 euro; mentre cercava di allontanarsi, tuttavia, era stato affrontato da un cliente con il quale aveva ingaggiato una colluttazione; pur riuscendo a darsi alla fuga, il rapinatore aveva dovuto abbandonare una pistola, che era risultata una innocua riproduzione, e il sacchetto con il bottino.

Infine il 2 aprile del 2014 un uomo era entrato nella filiale della banca Unicredit in via Alberto da Giussano a Busto Arsizio; aveva minacciato la cassiera con un paio di forbici intimandole di consegnare il denaro ma era intervenuto il direttore che gli aveva spiegato che le casse erano temporizzate e che risultava quindi impossibile aderire alla sua richiesta; il malfattore si era allontanato a mani vuote. La visione dei filmati registrati in occasione delle tre rapine e un’impronta digitale lasciata sulla pistola giocattolo abbandonata nella fuga a Legnano avevano quindi già consentito alla Polizia di Stato e alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio di ritenere che sia l’autore delle tre rapine.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore