Quantcast

Fermata per troppa velocità: spintona i carabinieri

A un posto di controllo a Castellanza una donna non voleva fornire i dati della sua identità - Accusata di guida in stato di ebbrezza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale...

I militari del N.O.R. (Nucleo Operativo e Radiomobile) della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio hanno deferito in stato di libertà con l’accusa di guida in stato di ebbrezza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità una donna di nazionalità dominicana, 30enne, residente in zona.

I fatti si sono svolti nella notte a Castellanza durante un posto di blocco finalizzato al controllo della circolazione stradale: i carabinieri, notata una vettura che procedeva a velocità eccessiva, hanno deciso di fermarla e, immediatamente, si sono resi conto che alla guida vi era una donna in evidente stato di ebbrezza alcolica.

Durante le fasi di controllo con l’etilometro in dotazione la guidatrice, rifiutandosi di fornire le proprie generalità, ha iniziato ad inveire contro i militari, spintonandoli più volte e ingiuriandoli ripetutamente. Al termine degli accertamenti di rito per la donna, risultata con un tasso alcolemico pari a circa 1,80 g/litro (all’incirca quattro volte superiore al limite massimo consentito per legge), oltre all’immediato ritiro della patente di guida è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore