Quantcast

Automobilisti ubriachi e giovani armati di coltelli: denunciati

L'operazione è stata condotta dai carabinieri nell'ambito di un servizio di controllo del territorio...

Automobilisti indisciplinati e giovanissimi trovati in possesso di alcuni coltelli di genere proibito.

È quanto emerso dal mirato servizio di controllo del territorio, effettuato dai militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, durante il fine settimana. L’obiettivo era quello di garantire la sicurezza della circolazione stradale e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e delle rapine.

L’operazione, che ha richiesto l’impiego di più di 50 militari, ha portato complessivamente al deferimento in stato di libertà di 8 persone.

Sono state infatti denunciate: due persone per guida senza patente; quattro persone per guida in stato di ebbrezza; due persone per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché trovate in possesso di alcuni coltelli di genere proibito. Inoltre, quattro giovani, aventi tutti un’età ricompresa tra i 16 e i 24 anni, in quanto assuntori abituali di sostanze stupefacenti: in loro possesso, infatti, è stata rinvenuta una modica quantità di marijuana e hashish.

Si è proceduto, ulteriormente, all’identificazione di più di 130 persone ed al controllo di oltre 90 veicoli, con l’elevazione di numerose contravvenzioni al Codice della Strada. Sono stati ulteriormente effettuati controlli negli esercizi pubblici presenti nella zona, nell’ambito dei quali sono state riscontrate alcune anomalie immediatamente sanzionate in base alle norme di settore.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore