Quantcast

Volevano vendere oro sospetto: tre Rom denunciati

E' successo in un compro-oro di Corso Sempione - Tra loro anche un minorenne fermato grazie alla segnalazione di alcuni commercianti di corso Garibaldi - Smantellato un insediamento abusivo al confine con Villa Cortese...

Volevano vendere gioielli in un compro oro di Corso Sempione ma non hanno saputo giustificare il possesso dei metalli preziosi. Così, nella mattinata di oggi (23 aprile), tre cittadini rumeni di etnia Rom, di cui uno di 17 anni, sono stati denunciati a piede libero dal Nucleo territoriale della Polizia Locale di Legnano. 

I tre si erano recati nel negozio di compro-oro con l'intenzione di vendere gioielli per un peso di 12,5 grammi e oro per un peso di 14 grammi. Risultati avere precedenti specifici per reati contro il patrimonio, non hanno saputo dare giustificazione del possesso dei metalli preziosi.

Il materiale è stato quindi posto sotto sequestro e le persone sono state accompagnate al Comando di Polizia Locale per le operazioni di identificazione. Saranno denunciate in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Inoltre verranno condotti specifici accertamenti volti a verificare la provenienza di tale materiale.

L’intervento è scaturito dalla tempestiva segnalazione da parte di alcuni commercianti di corso Garibaldi, ai quali il gruppo di Rom aveva tentato invano di vendere l’oro e l’argento.

Nel pomeriggio di oggi, come da programmazione settimanale, la Polizia Locale comunica che è stata effettuata sempre da parte del Nucleo territoriale un’operazione di smantellamento di un insediamento abusivo posto al confine con Villa Cortese. Quattro cittadini rumeni di etnia Rom (i capi famiglia) sono stati denunciati per occupazione abusiva di terreni e cinque tende composte da teli in plastica sono state rimosse con l’ausilio del personale di Aemme Linea Ambiente. Tale intervento rientra nel piano specifico di contrasto facente parte del “Patto locale per la sicurezza urbana ed inclusione sociale”.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore