Quantcast

Via 29 Maggio: commercianti preoccupati per un costante degrado

In una lettera inviata in redazione, evidenziato il disagio per la maleducazione di troppe persone che frequentano la zona...

Situazione di forte disagio in via 29 Maggio a Legnano, tuttavia, tengono a ribadire alcuni residenti che hanno inviato una lettera in redazione, «non vogliamo farne una questione razziale, ma di generale buoncostume e di educazione».

La questione è relativa a continue azioni di disturbo causate da «bande di ragazzi che passano ore in strada, spesso seduti esattamente davanti alle nostre attività commerciali, sporcandole con i residui di cibo e bottiglie. I litigi tra questa gente sono all’ordine del giorno, spesso vengono alle mani urlando e ferendosi. Inoltre, è diventata ormai abitudine per loro lavarsi in strada, insultare e fare apprezzamenti alle donne che passano sul marciapiede, e sputare davanti all’ingresso dei negozi».

«Il rischio che prima o poi succeda qualcosa di veramente grave è molto elevato – prosegue il messaggio -. Questa è gente violenta e pericolosa. Al di là del pericolo personale che i commercianti devono affrontare quotidianamente per limitare la maleducazione di queste persone, le nostre attività stanno perdendo molti clienti per via del degrado, in gran parte causato dalla presenza di questa gente. I nostri clienti hanno paura».

«Teniamo a ribadire che non è una questione razziale, infatti tra queste persone crediamo vi siano anche alcuni italiani», conclude la lettera.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore