Quantcast

Monitoraggio del territorio: arrestate 4 persone e controllate 200 persone

Ieri pomeriggio un vasto dispositivo di controllo del territorio è stato messo in atto dall’Arma dei Carabinieri a Bollate...

Ieri pomeriggio, giovendì 17 aprile, un vasto dispositivo di controllo del territorio è stato messo in atto dall’Arma dei Carabinieri a Bollate.

I militari della locale Tenenza, coadiuvati dal resto della compagnia di Rho, da quelli della Compagnia di intervento operativo di Milano, NAS e da un elicottero hanno sottoposto la cittadina ad una serie di controlli volti a prevenire e a reprimere il crimine, per permettere alla cittadinanza di passare più serenamente le prossime festività pasquali.

Bollate e le frazioni specie Cassina Nuova, sono stati interessati da posti di controllo rafforzati di cui uno messo in atto nei pressi di piazza della resistenza con l’ausilio di un elicottero del 2° Nucleo Elicotteri di Orio al Serio predisposto per seguire dall’alto eventuali fuggitivi, creando un deterrente efficace al compimento di reati.

Sono state arrestate 4 persone: un italiano per estorsione nei confronti di familiari, un altro italiano per stalking nei confronti della propria ex, un rumeno per furto aggravato ad un esercizio commerciale e un marocchino per stupefacenti.

Un uomo tunisino è stato denunciato per guida senza patente perché mai conseguita. In totale sono state controllate oltre 200 persone e fermati un centinaio di veicoli. Il NAS ha proceduto al controllo di due bar, uno gestito da cinesi, contravvenzionandolo per carenze strutturali dei locali e uno gestito da un egiziano, anche lui contravvenzionato per carenze strutturali.

Si è proceduto poi al sequestro di 87 colombe pasquali di cui non si conosceva la provenienza perché mancanti di etichettatura.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore