Quantcast

POLIZIA LOCALE: 4 BARACCHE ABBATTUTE E 15 ROM DENUNCIATI

Un operazione della Polizia Locale di Legnano contro le occupazioni abusive ed attività illecite - Ma non diminuisce la preoccupazione dei residenti...

Abbattute 4 baracche nel campo rom di via Liguria-Sp12 a Legnano. Un operazione svolta, stamane, a dimostrazione che  stanno proseguendo le attività di contrasto della Polizia Locale di Legnano contro le occupazioni abusive ed attività illecite.

Otto le persone di nazionalità rumena denunciate per occupazione abusiva e 3 per furto di energia elettrica e acqua.

Quattro i rumeni, tra cui 2 maggiorenni e 2 minorenni, fermati mentre sottraevano materiale dalla piattaforma ecologica di via Ciro Menotti e poi denunciati per furto.

Tali risultanze evidenziano l’intensificarsi dell’attività degli agenti del Comando di Corso Magenta nei confronti degli accampamenti abusivi, che sfocerà,già nel mese di febbraio, in una prima grossa operazione
di bonifica di tutti i campi.

Un servizio già annunciato in occasione dell’assemblea del quartiere S. Paolo.

A seguire verrà messa in campo un’operatività quotidiana atta a contrastare nuove occupazioni, cui seguirà comunque agli inizi di marzo un’altra attività di sgombero di tutti gli eventuali altri insediamenti che nel frattempo saranno sorti.


Buongiorno 

sono un residente di via Garavaglia, per intenderci l'ultima via prima della strada che porta al nuovo ospedale, è una via privata di sole 10 case che termina con un piccolo bosco abbandonato.

Giusto giovedì scorso alla assemblea organizzata dal comitato San Paolo presi parola verso la fine della serata per segnalare al sindaco ed a tutto il quartiere il rischio che io e tutti i miei vicini corriamo; il nostro timore è che i rom venendo sfollati dalle loro attuali "abitazioni" e spinti dalla necessità si spostino nel nostro boschetto ed in quelli adiacenti al nostro.

Sta ccadendo quello che temevo… già da diversi giorni vediamo persone aggirarsi per il bosco e già molti alberi sono stati tagliati, presumibilmente per accendere fuochi nel loro campo o per costrursi i ripari.

Abbiamo prontamente informato le forze dell'ordine che sono già venute due volte a fare dei sopraluoghi ma finchè non colgono in flagrante i rom hanno detto che non posso fare nulla.

Mi rivolgo quindi a voi ed ai lettori per portare questa situazione sotto gli occhi di tutti.

La situazione è grave, gli animali che circolavano per la boscaglia sono scomparsi ed ora io ed i miei vicini temiamo per la nostra vita e quella dei nostri amici a quattro zampe specialmente i gatti che giravanno indisturbati fino a poco tempo fa.


Matteo Spadari

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore