Quantcast

VIABILITA’: “WEEK- END TRANQUILLO” CON 55 SANZIONI

Rinviata a giovedì notte la chiusura traffico di piazza Carroccio, via Ratti, viale Gorizia per la realizzazione della segnaletica orizzontale della nuova pista ciclabile di Corso Magenta...

Nell'ultimo fine settimana, è' scattata l'operazione "Week – end tranquillo" svolta dal nucleo motociclisti di Legnano e Cerro Maggiore nell'ambito dei servizi aggregati promossi dall'Asse del Sempione. Ben 55 le sanzioni emesse, tra cui 10  a ciclomotori rumorosi, 10 quelle per comportamenti illeciti alla guida, 35 preavvisi di violazione.

Il gruppo motociclisti di Legnano e Cerro Maggiore ha attuato con il fonometro 20 controlli ai veicoli a due ruote, al fine di verificare il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza e di riduzione delle emissioni sonore.

Con l'arrivo della bella stagione il numero di ciclomotori e motocicli in circolazione aumenta e di conseguenza si intensificano i disturbi alla quiete provocati spesso dal cattivo funzionamento dei dispositivi silenziatori. Infatti sono previsti nei fine settimana altri controlli, in orario pomeridiano-serale, da parte del nucleo motoclisti., al fine di scoraggiare l'utilizzo di ciclomotori-moto irregolari che causano disturbo.

In ambito di viabilità, da segnalare che giovedì sera, e non questa sera come precedentemente annunciato, dalle 20.30 fino al termine dei lavori, circa tre ore, saranno chiuse al traffico piazza Carroccio (da via Corridoni a via Ratti) via Ratti, viale Gorizia (da via Magenta a via Guerciotti). Il tutto per la realizzazione della segnaletica orizzontale della nuova pista ciclabile di Corso Magenta.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore