Quantcast

SI AMPLIA LA “TENDOPOLI” DEL SOLE NEL CUORE

Al prossimo campo di protezione civile dell'associazione si prenotano anche i Lions di Legnano e Busto - Straordinario successo al Galà, con la commozione del campione olimpico Brugnetti...

Una sala intera, presenti oltre cento ospiti, in piedi ad applaudire un campione olimpico. No, non si tratta di un evento sportivo, come potrebbe apparire superficialmente. E' stato piuttosto il tributo che i partecipanti al Galà dell' associazione Il Sole del Cuore hanno voluto dedicare a Ivano Brugnetti, medaglia d'oro nell marcia ad Atene 2004 e campione mondiale nel 1999 a Siviglia. La sua presenza costante al campo dedicato ai ragazzi disabili nel mese di settembre, la partecipazione attiva e vivace, la commozione dimostrata a più riprese hanno lasciato un segno profondo tra i presenti. Di fronte ad un simile campione di sport e di umanità, ecco quindi il gesto di alzarsi tutti in piedi in un appaluso spontaneo e convinto.

Galleria fotografica

Sole nel cuore - Gran galà ottobre 2012 4 di 26

La serata all'Hotel Le Rubinie, in una sala prestigiosa resa ancor più accogliente dagli addobbi floreali dell'azienda Toppi, ha visto l'alternarsi al microfono di tantissimi sostenitori e amici del Sole nel Cuore, sempre diretto con passione, entusiasmo, competenza dalla presidente Valeria Vanossi. L'assessore Gianpiero Colombo, esponenti dell'ospedale, dei Lions Host di Legnano e di Busto, del mondo della scuola, Amga, CRI Busto Arsizio, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Associazione Medici, imprenditori, liberi professionisti ed anche i giornalisti Rai, Sabrina Gandolfi e Paolo Paganini, hanno portato la loro esperienza accanto all'associazione e tutti già pronti alle prossime iniziative.

"Anche noi – ha affermato ad esempio Luca Beretta, presidente del Lions Host Busto Arsizio – al prossimo campo saremo protagonisti attivi e, insieme a quelle dei ragazzi e dei volontari, allestiremo una tenda tutta per noi!".

Sulla stessa lunghezza d'onda, il dott. Alberto Lazzarini del Lions Host Legnano, più di una volta ricordato da Vanossi, essendo stati, lui e il Club che rappresenta, tra i sostenitori più vicini dell'associazione.

Il campo di protezione civile riservato a ragazzi diversamente abili, in grado comunque in questi tre giorni di dimostrare capacità e autonomia altrimenti difficili da riscontrare, non è stata la sola attività presentata al Galà. Valeria Vanossi ha infatti ricordato altre presenze dell'associazione nel tessuto socio-assistenziale della città, come l'accoglienza in Ospedale e quella al Pronto soccorso dove i parenti dei pazienti possono trovare conforto e aiuto grazie ai volontari, ma anche il supporto a un giovane liceale all'Istituto Galilei di Legnano e i progetti "Anche noi in visita specialistica", e "In linea con il sorriso".

marco tajé

Immagini di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sole nel cuore - Gran galà ottobre 2012 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore