Quantcast

Asti: le batterie di sabato sera

Ultimo appuntamento di corse in preparazione del Palio - Mossiere Gennaro Milone - A Grosseto niente gemellaggio con il Palio di Siena...

Sabato 30 agosto, allo stadio comunale di Asti "Censin Bosia", ultimo appuntamento di corse organizzate dal Collegio dei Rettori, in preparazione del Palio 2014, previsto domenica 21 settembre.

L'inizio è previsto per le 20,30. In programma solo corse secche.

In pista tutti i fantini di prima fascia, già ingaggiati dai rioni astigiani per il Palio, ma anche volti poco noti pronti comunque a farsi largo nel mondo delle corse a pelo.

Mossiere sarà ancora una volta il legnanese Gennaro Milone.

Intanto, ieri sera, all'ippodromo di Grosseto, esibizione dei fantini da palio in una corsa a pelo con mezzosangue. Tra i presenti Murtas, Mulas, Bartoletti, Siri. Ma non c'è stato il preannunciato gemellaggio tra l'ippodromo Casalone e il Palio di Siena. Anzi. Con una chiara precisazione Fabio Pacciani, Rettore del Magistrato delle  Contrade, ha spiegato che i rappresentanti senesi del Palio non sarebbero intervenuti perchè "la presenza delle contrade fuori dal contesto cittadino richiede motivazioni che in questo evento non esistono e processi di condivisione che l’evento stesso non ha  stimolato".


Qui sotto le batterie di Asti estratte in giornata

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore