Quantcast

A Fucecchio, Legnarello fa il pieno d’ottimismo

Fantini e cavalli di Legnarello in gran spolvero sulla pista di Fucecchio nella riunione di Pasquetta...

Fantini e cavalli di Legnarello in gran spolvero sulla pista di Fucecchio nella riunione di Pasquetta, in cui, tra tante corse per mezzosangue, hanno trovato posto anche due batterie per "puri".

Silvano Mulas, nella foto premiato al recente GP Collegio dei capitani e delle contrade di Legnano, e Simone Mereu, ingaggiati nel 2014 da Legnarello rispettivamente per il Palio e la Provaccia, sono stati protagonisti di ottime prove, con terzo incomodo Valter Pusceddu (quest'anno, anch'egli vicino alla contrada giallorossa, come proprietario di cavalli).

Insomma, ottimismo a piene mani per la contrada del capitano Paolo Cristiani e soddisfazione per la convincente prova di Dottor House, purosangue sul quale la stalla di via Dante confida parecchio. Miglior risposta a S.Erasmo, che una settimana fa aveva dominato le corse all'Usignuolo, non poteva esserci!

I risultati delle due batterie per purosague.

Seconda corsa:  Mulas,  Arri, Pusceddu

Terza corsa: Mereu, Mulas, Angioi

Tra i più positivi, da segnalare sul verrocchio il mossiere esordiente Luciano Ggliotti chiamato a un test importante, in previsione di chiamate senesi giudicate di assoluto spessore. Come scrivono dalla Toscana,"ha destato curiosità il suo modo di chiamare i fantini fra i canapi non secondo il loro cognome ma seguendo il numero di coscia che ogni cavallo ha sul fianco".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore