Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio unisce, non divide…

L'errore nel titolare un servizio scatena le ire della contrada S.Magno contro Legnanonews - "Non vi leggiamo più", ma intanto i nostri lettori crescono, crescono, crescono...


Il Palio unisce, non divide. E' lo slogan che tanto piace agli uomini e alle donne di Palio. Già, ma quando sbagli anche una sola volta… apriti cielo!

"Giornalaio… Pinocchio… Non leggiamolo più". I commenti più ricorrenti oggi sui social, dopo l'errore commesso ieri nel titolare la Domenica a piedi. Già, perchè l'errore è evidente, ma…

I fatti. Ieri, domenica 23, erano previsti due mercati di contrada. Quello di S.Erasmo e quello di S.Magno.  Attorno alle 10.30, siamo andati sia in via Milano, che in via Berchet. A S.Erasmo, qualche bancarella, nonostante il maltempo, c'era. Due foto e l'invito dei reggenti per tornare all'ora di pranzo quando il maniero si sarebbe riempito di ospiti. Detto, fatto. A S.Magno, mercato annullato e nessuna informazione su un successivo pranzo con 240 commensali. Almeno, il nostro collaboratore non ha ricevuto questa comunicazione oppure ha frainteso. Quindi, nessuna foto e ritorno a casa. Nel titolo del servizio, così, è stata segnalata soltanto la festa di S.Erasmo. Errore, non c'è dubbio, per il quale chiediamo scusa.

Non ci rattristano i commenti di Facebook. Fanno parte del mestiere. Spiace invece che alla Nobile si pensi a premeditazione, ripetuta, nel trattare giornalisticamente la contrada in maniera riduttiva, rispetto alle altre consorelle. Questo spiace, perchè non è vero!

Spiace anche l'invito a non leggerci più. Dispiacere, tuttavia, che non dovrebbe colpirci più di tanto, visti soprattutto i risultati di ottobre, mese in cui stiamo registrando un + 22% di lettori, rispetto a un anno fa: 372.494 contro 303.232. Dato che rispecchia l'andamento sull'anno, dove l'incremento è pari al 18% (4.160.441 lettori del 2016 contro i 3.513.023 del 2015). 

Che siano tutti di S.Erasmo? Mah….

E, dai, facciamo un sorriso! Ce l'hanno insegnato quelli di riLegnano…

Il Palio unisce, non divide.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore