Quantcast
Palio di Legnano

La Missione Francescana nei manieri di contrada

Contradaioli di ogni età hanno accolto i frati e le suore francescane sia a Legnarello che a S.Erasmo

"Ci incontriamo?"…Con queste due semplici parole è iniziata la serata della Missione Francescana a Legnarello.

Galleria fotografica

La Missione Francescana a Legnarello 4 di 9

Contradaioli di tutte le fasce di età hanno accolto i frati e le suore francescane ospiti della Parrocchia Santissimo Redentore, ritrovandosi non per parlare di attività di Contrada e della loro organizzazione, ma per dare spazio all'incontro, inteso come occasione di dialogo per conoscersi e per scambiarsi le proprie esperienze, arricchendosi reciprocamente ascoltando gli altri.

Al termne della serata, non poteva mancare un salto nel passato, che ha catapultato frati e suore nel lontano 1176, in una sfilata dal sapore molto particolare.

A fondo pagina le immagini da Legnarello. Qui sotto, alcuni momenti della visita a S.Earsmo

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Missione Francescana a Legnarello 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore