Quantcast
Palio di Legnano

Legnano “buca” la TV a Siena

Antonio De Pascali, capitano di San Martino, ospite di Canale3 Toscana - Oggi, altre due prove in Piazza - Tutta l'attenzione sul cavallo del Nicchio...

Antonio De Pascali, capitano di San Martino, ospite di Canale3 Toscana

Galleria fotografica

Palio di Siena luglio 2016, primi due giorni - Immagini a cura di Andrea Fuso 4 di 24

Alle prove del Palio di Provenzano, a Siena, è sempre il cavallo del Nicchio, con i suoi "capricci", a fornire motivo di emozioni, tensioni e discussioni.

Anche ieri, nella seconda e terza prova, Giovanni Atzeni, il fantino, ha dovuto appellarsi a tutta la sua esperienza per portare il mezzosangue dentro i canapi. In serata, addirittura, è sceso da cavallo e se l'è portato a mano, osservato da una piazza praticamente muta, tra il rispetto per il suo impegno e la sorpresa.

Sempre nella terza prova, caduta senza conseguenze per Caria (Aquila) e vittoria del suo cavallo scosso. In mattinata, successo di Mannucci con l'Istrice.

Nella notte, a Canale3 Toscana, durante la trasmissione "Cianca lo sa", anche Legnano ha avuto il suo momento di visibilità, con la presenza di Antonio De Pascali, capitano vittorioso di San Martino, impegnato in una vivace discussione con due "mostri " sacri del Palio, Cianchino e Brontolo, difficili da gestire anche da un conduttore dello spessore di Franco Masoni.

Per De Pascali, Lupa, Oca, e pure il Nicchio tra i favoriti, ma "attenzione a Gigi Bruschelli… ho la sensazione che il record del mio amico Andrea Degortes possa correre qualche rischio!"

Oggi, altre due prove. Facile prevedere l'attenzione che si riverserà di nuovo sul Nicchio, su Atzeni e su Quadrivia, cavallo che ieri tutti volevano e che oggi (quasi) tutti non vorrebbero avere in stalla…

Altri servizi:

Seconda prova… senza rincorsa

Assegnazione e acccoppiate


La galleria fotografica dei primi due giorni di prove è di Andrea Fuso, che ringraziamo per la cortese collaborazione

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Siena luglio 2016, primi due giorni - Immagini a cura di Andrea Fuso 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore