Quantcast
Palio di Legnano

Castiglion Fiorentino, il Palio diventa una battaglia…

Vince Andrea Chessa per il Rione Porta Romana - Fantino sostituito per le troppe nerbate subite all'interno dei canapi...

E' successo di tutto al Palio di Castiglion Fiorentino, dove ha vinto Andrea Chessa per il Rione Porta Romana.

Come documenta Roberto Parnetti sulla sua pagina Facebook, "ma quanta elettrica (e forse è dire poco) è stata questa edizione? Oltre 2 ore per la mossa valida data da Daniele Masala, 11 false partenze, nerbate e disarcionamenti tra fantini anche all'interno dei canapi con Franco Casu (Cassero) che si è poi dovuto ritirare per le ferite riportate e sostituito dal fantino Michele Uccheddu. Mai mi era capitato di vedere un episodio del genere. La vittoria è poi andata al Rione di Porta Romana con Andrea Chessa detto Nappa II su Quattro Mori".

Dopo la mossa, parte in testa Dino Pes (Porta Romana), seguito da Massimo Columbu (Porta Fiorentina), quindi Chessa che subito dopo supera tutti e va vincere, quando la sera era scesa abbondantemente.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore