Quantcast

Max Pisu sfida tuoni e saette: che finale al Borgo Medievale!

Nemmeno il maltempo ha fermato la festa delle contrade - Servizi, foto e video...

Nemmeno il maltempo ha fermato la festa delle contrade al Borgo Medievale.

Galleria fotografica

MAX PISU CHIUDE LA FESTA AL CASTELLO GIUGNO 2016 4 di 12

Arrivato pochi minuti prima dello spettacolo finale, con protagonista Max Pisu, il temporale ha solo creato qualche disagio, ma non ha bloccato l'organizzazione del Collegio. Infatti, il palco si è solo trasferito dalla zona all'aperto, dietro il Cenobio, nella parte coperta della "ghiacciaia". E qui Max si è scatenato per il pubblico che ha sfidato fulmini e saette per non perdersi nemmeno una battuta dell'artista legnanese.

Insomma, una 2 Giorni di spettacoli, eventi, incontri, mostre che hanno confermato la capacità organizzativa delle contrade e del Collegio. Un successo assicurato da tante presenze. La gente aspettava questa festa e se l'è gustata tutta, fino all'ultimo momento.

Un merito che il gran maestro ha correttamente condiviso con tutti e, soprattutto, con i 300 contradaioli che si sono alternati ai gazebo, alle casse, ai bracieri, alla sfilata storica per festeggiare il ritorno di Pasquale Beretta nelle vesti di Alberto da Giussano.

In mattina, la gioia del gm Alberto Oldrini si manifesta con un post sulla sua pagina Facebook: "Avrei tanti pensieri da dire ma diventerebbe facile fermarsi a ringraziare tutti … Vorrei invece esprimere un concetto per me fondamentale e che mi riempie di orgoglio: Legnano a differenza di qualsiasi altra città ha la storia , ha la tradizione, ha il palio ha le nostre Contrade vere realtà di aggregazione sociale che la rendono unica e in questa occasione della festa del borgo hanno veramente dimostrato il loro vero potenziale… Dai Gran Priori ai Capitani alle Castellane fino all'ultimo dei bambini foto che secondo me rappresentano l'immagine perfetta di questi 2 giorni … Una vera festa … Andiamo avanti su questa strada e tutti insieme portiamo avanti le nostre tradizioni … Un abbraccio a tutti per aver trasformato un sogno in realtà".

Tutti gli altri servizi della festa qui sotto:

Mostra personale dell'artista legnanese Luigi Bello

Alberto da Giussano al Castello

I bambini scacciano il Barbarossa

Una notte al Castello

Nella galleria fotografica di Luigi Frigo, il recital di Max Pisu

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

MAX PISU CHIUDE LA FESTA AL CASTELLO GIUGNO 2016 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore