Quantcast
Palio di Legnano

I bimbi scacciano il Barbarossa: è festa al Castello

La battaglia si ripeterà alle 16, poi ancora danze e dimostrazione di artigianato medievale...  Borgo medievale in festa con Alberto da Giussano

Musiche, danze e battaglie: si é aperta al Castello la seconda giornata di festa. I bambini hanno inscenato la battaglia "Chi fermerà il temibile Barbarossa?", armati di spade e guidati da Alberto da Giussano (trovate le dirette video sulla nostra pagina facebook). Un evento che ha divertito i più piccoli, molti dei quali hanno trascorso la nottata in tenda all'interno del borgo medievale.

Galleria fotografica

Festa al Castello, i bimbi sconfiggono il Barbarossa 4 di 16

Molte le persone che hanno varcato le porte del Castello: per loro diversi eventi, dimostrazioni di artigianato medievale, giochi, ma anche la possibilitá di mangiare in compagnia con una ricca grigliata. Il tempo è stato fin troppo clemente ed essendo l'area ristoro al sole, i pochi posti a sedere all'ombra  sono stati subito occupati. 

Nel pomeriggio la festa prosegue con la battaglia per i bambini che si ripeterà alle 16. A seguire il programma prevede lo spettacolo di falconeria, la grande battaglia campale, lo spettacolo di danzatrici e di giullari. Grande chiusura poi con lo spettacolo di cabaret con Tarcisio Adone e Max Pisu. 

Leggi anche: Borgo medievale in festa con Alberto Da Giussano

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa al Castello, i bimbi sconfiggono il Barbarossa 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore