Quantcast
Palio di Legnano

Giapponesi alla scoperta di Legnano e del Palio

In occasione del 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giapppne, in 50 hanno visitato alcune bellezze cittadine...

Cinquanta giapponesi a Legnano, alla scoperta dei monumenti della città e del Palio. Domenica 29 maggio il gruppo dell'associazione nord giapponese 'Nadeshiko' ha potuto apprezzare alcune bellezze cittadine. In mattinata, dopo la messa in basilica, i turisti hanno incontrato le autorità civili e del Palio di Legnano nella Sala Stemmi del Comune di Legnano. Purtroppo non hanno potuto assistere alla sfilata storica, annullata per il maltempo. Accompagnato dal custode "Peppino", il gruppo ha però potuto visitare il Castello Visconteo, la Sala Previati e ha poi potuto ammirare la basilica di San Magno con la guida della maestra Mariangela Grassi dell'Istituto Tirinnanzi.

Galleria fotografica

Giapponesi in visita a Legnano 4 di 15

Il tour è stato organizzato dall'associazione "Nadeshiko", tramite Yoko Takada, residente a Cerro Maggiore, in occasione dell'anniversario dei 150 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone. Un anniversario importante, tanto che il principe giapponese ha visitato la penisola e sono attesi a breve l'antica orchestra giapponese Gagaku e il teatro Noh.

Entusiasti della giornata, molti di loro sperano di tornare l'anno prossimo e di poter assistere alla sfilata del palio.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giapponesi in visita a Legnano 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore