Quantcast
Palio di Legnano

Contradaioli in festa con i fantini

Serate di goliardia e di cori nei manieri della città - "Il Mari stravince" cantano a S.Martino...

Tradizionali cene con i fantini nelle contrade di Legnano. Il giovedì prima del Palio i contradaioli si sono riuniti, tutti attorno ai propri fantini, della Provaccia e del Palio.

Galleria fotografica

Cene dei fantini 2016 4 di 64

Serate di goliardia e di cori, negli otto manieri, che sono durate alcune fino a tarda notte. Tra le contrade più vivaci La Flora, San Domenico e Legnarello, ma anche le altre si sono fatte "sentire". Parecchio entusiasmo in via dei Mille attorno ad Andrea Mari, che è stato accolto con "Il Mari non lo vince, il Mari non lo vince, il Mari non lo vince, lo stravince". 

Nel centro cittadino manieri pieni e allegri, come l'occasione richiede, quello di San Magno e Sant'Erasmo. Al Palambrogio musica dal vivo invece, mentre in via Somalia a San Bernardino i numerosi contradaioli hanno animato il maniero per Sanna e Pacini.

Durante la serata, ricordiamo che a Legnarello è stata inaugurata la fontana di piazza Redentore

Questa mattina invece, venerdì 27 maggio, al campo del Palio dalle 6.30 si svolgeranno le prove ufficiali in pista, mentre stasera alle 20 si terrà il 32esimo Memorial Favari. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cene dei fantini 2016 4 di 64

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore