Quantcast
Palio di Legnano

Inizia il mese del Palio: noi siamo pronti e voi?

Fine settimana ricco di eventi: Concerto "La Battaglia di Legnano", la Traslazione, I Manieri Aperti...

La redazione di Legnanonews è pronta a seguire il Palio con cronache, interviste, foto e video, per un mese sempre carico di emozioni e sorprese


Un trittico di assoluto spessore paliesco da questa sera fino a domenica riempirà la città di eventi, spettacoli, incontri. 

La 3 Giorni si aprirà questa sera, venerdì 29 aprile, alle 21, con il  concerto  “La Battaglia di Legnano” di Giuseppe Verdi al Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi. Protagonista sarà l’orchestra Incanto in Musica diretta dal Maestro Gianluca Fasano. 

Sabato 30, in piazza San Magno, alle 19, Traslazione della Croce dalla Contrada Legnarello vincitrice il Palio 2015 alla Basilica Romana Minore di San Magno. A seguire la cerimonia della Emissione del bando per il Palio 2016 da parte del Supremo Magistrato.

Domenica 1° maggio, tradizionale appuntamento con la manifestazione "Manieri aperti". Servizio navetta Gratuito: partenza in Via Luini e arrivo in C.so Matteotti in Famiglia Legnanese dove si potrà visitare la mostra fotografica “Una città, 8 bandiere, infinite emozioni” e far gustare una merenda a tutti i bimbi. Attivi per tutta la giornata bar e servizi ristoro nei manieri.


Da oggi, venerdì 29 aprile, esattamente a un mese dal Palio di domenica 29 maggio, la grafica della homepage cambierà. Il box con le news contradaiole prenderanno il posto di quelle sportive, per una maggior visibilità all'evento che più di ogni altro coinvolge la città

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore