Quantcast
Palio di Legnano

“Si dia inizio al torneamento”

Presentato il calendario delle Giostre, Quintane e Palii 2016...

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ stato presentato nella sala del consiglio della F.I.G.S. (Federazione Italiana Giochi Storici) nel Palagio di Parte Guelfa a Firenze il Calendario nazionale della Giostre delle Quintane e dei Palii 2016 iniziativa del progetto nazionale “Si dia inizio al torneamento” alla presenza del Presidente nazionale Carlo Capotosti, della Vice Presidente Antonella Didonè, del Presidente della Commissione storico-consultiva Giuseppe Barolo, dei membri del consiglio direttivo e di Danilo Marfisi Presidente della C.E.F.M.H (Confederazione Europea delle Feste e Manifestazioni Storiche).

Il calendario è una delle iniziative del progetto ideato dall’aretino Roberto Parnetti nel 2007, che promuove le manifestazioni cavalleresche con convegni, pubblicazione di almanacchi, divulgazione attraverso siti e testate giornaliste degli appuntamenti che animano la penisola e con una mostra itinerante (premiata anche con la medaglia del presidente della Repubblica). 

Il calendario 2016 è  stato redatto in base alle segnalazioni fatte pervenire dai vari comitati organizzatori entro il 15 gennai e si articola in tre distinte sezioni: in ordine di svolgimento, dal mese di gennaio fino ad ottobre, ed in base alla tipologia di svolgimento ovvero Giostre e Quintane, riunite assieme, mentre la terza parte è riservate per i Palii.

Roberto Parnetti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore