Quantcast
Palio di Legnano

Palio: preoccupanti “scricchiolii”

Improvviso annullamento del Comitato Palio, massima espressione dell'organizzazione - Futuro incerto per la Fondazione, rinviata la scelta del mossiere...

Probabilmente si è trattato solo per l'indisposizione di qualche componente, forse per qualcosa di maggior consistenza paliesca, sta di fatto che mercoledì 3 febbraio, l'attesa riunione del Comitato Palio (massimo organo decisionale, composto dai tre enti organizzatori) è "saltata". Evento straordinario.

Sul tavolo della discussione, a nemmeno di 120 giorni dalla sfilata e dalla corsa, diversi e importanti argomenti meriterebbero un'attenzione immediata. Ricordiamo, soprattutto, il percorso da seguire per arrivare alla Fondazione, ma poi anche la scelta del mossiere e, perchè no, il cambio del personaggio che raffigura Alberto da Giussano alla guida della Compagnia della Morte, la nuova Commissione costumi, e infine temi più legati al Collegio, come la nuova pista ippica all'azienda agricola "La Stella"e il ripristino del Galà.

Già stamane il chiacchierio contradaiolo ha mandato segnali di scricchiolii nell'apparato organizzativo e, naturalmente, sta maturando una preoccupazione che meriterebbe rassicurazioni da parte dei tre enti organizzatori.

Un appuntamento, intanto, appare certo. Dopo le voci di un probabile spostamento della Provaccia al sabato pomeriggio, immediata vigilia del Palio, il sito ufficiale del Collegio l'ha ricollocata al venerdì sera, secondo… antica e consolidata tradizione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore