Quantcast

Un amico del Palio e del Collegio a Los Angeles

Il prof. Franco Marrocco espone in una delle mostre più apprezzate statunitensi...

Marrocco, a destra, durante la presentazione dell'opera curata per i 60 anni del Collegio dei capitani e delle contrade. Con lui il gran maestro Romano Colombo che aveva coinvolto l'artista nel riuscito progetto


Il prof. Franco Marrocco, direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Brera e amico del Palio di Legnano e del Collegio dei capitani e delle contrade, ha inaugurato al Bergamot Station Arts Center, Building Bridges Art Exchange di Los Angeles una mostra dal titolo The Red Studio & Other Works”.

Per l'artista casertano non è una novità esporre propri lavori nella prestigiosa sede di Santa Monica. Un motivo in più di soddisfazione per il movimento paliesco legnanese che proprio in occasione dei 60 anni del Collegio aveva coinvolto il prof. Marrocco nella realizzazione di una acquaforte celebrativa, denominata "Colore".

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore