Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio “sbarca” sui Navigli e conquista la movida milanese

Partita l'iniziativa #darsenainpalio: tre happy hour medievali organizzati dalle 8 contrade...

Con l'happy hour medievale, tra dame e cavalieri, il Palio di Legnano conquista la movida sul Naviglio Grande a Milano.

Galleria fotografica

Palio: Happy hour medievale 4 di 15

Il maltempo non ha fermato i contradaioli che ieri sera, venerdì 2 ottobre, hanno dato il via all'iniziativa #ladarsenainpalio. Tre appuntamenti serali organizzati dalle 8 contrade su una piattaforma galleggiante, ancorata sul Naviglio, che rientra nel progetto “Expo in Città".

L'aperitivo inaugurale ha visto l'esordio del neo gran maestro Alberto Oldrini. Alla serata hanno anche partecipato il sindaco Alberto Centinaio, il cavaliere del Carroccio Mino Colombo e il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi. Con loro il vice sindaco Pier Antonio Luminari con gli assessori Gian Piero Colombo, Umberto Silvestri, Maurizio Tripodi e Chiara Bottalo.

Il Comune di Legnano, grazie alla disponibilità dell'assessore regionale Massimo Garavaglia e del direttore della società partecipata Navigli Lombardi, Tiziana Gibelli, ha ottenuto la concessione gratuita della struttura sino a domenica 4 ottobre.

Una occasione unica che ha visto le 8 contrade unirsi per organizzare, nei minimi dettagli, l'evento. La struttura, personalizzata con i colori e loghi del Palio, è infatti gestita dagli stessi contradaioli che si sono messi dietro al banco per dar vita all'happy hour medievale.

L'iniziativa ha suscitato l'entusiasmo generale e anche il gran maestro ha espresso la sua soddisfazione. «È un progetto davvero valido che permette al mondo del Palio di promuoversi – commenta Oldrini -. Siamo infatti nel bel mezzo della movida milanese, il posto ideale per farsi pubblicità. Se ci fosse la possibilità, sarebbe un'iniziativa da riproporre anche l'anno prossimo tra marzo e aprile. Pensiamoci!».

L'iniziativa è organizzata nell’ambito degli eventi connessi alla rassegna “Terre e Colori di Lombardia”, la kermesse promossa da Regione Lombardia e Navigli Lombardi in concomitanza con l'esposizione universale di Milano Expo 2015.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio: Happy hour medievale 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore