Quantcast

Una “dolce serata” per salutare il Palio 2015

Romano Colombo si è congedato da gran maestro, lasciando spazio alla corsa per la poltrona del Cenobio...

Con una "dolce serata di chiusura del Palio 2015" Romano Colombo si è congedato da gran maestro, lasciando spazio alla corsa per la poltrona del Cenobio.

Galleria fotografica

Festa di saluto Palio 2015 4 di 16

Particolarmente partecipato l'evento di fine estate svoltosi ieri sera, lunedì 31 agosto, nel cortile dei Gelsi al Castello di Legnano. Seduti ai tavoli con le 8 reggenze, tanti esponenti del mondo contradaiolo che hanno lavorato per la riuscita delle annuali manifestazioni paliesche. Con loro il sindaco Alberto Centinaio, il cavaliere del Carroccio Mino Colombo e il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi.

A inizio serata, il gran maestro, accompagnato da tutto il direttivo, ha ringraziato e salutato i presenti:  «Questa iniziativa vuole essere un momento per stare insieme – ha spiegato Colombo – . Un modo per ringraziare tutto il mondo Palio per l'impegno e il lavoro svolto, in particolar modo quest'anno che si è dimostrato intenso e ricco di iniziative legate sia al 60° del Collegio, che all'Expo».

Sotto il porticato, immancabile ecco il chiacchierio pre elettorale, soprattutto in previsione della vicina scadenza per il deposito della candidatura, fissato per la serata di lunedì 14 settembre. A questo proposito, Colombo ha confermato che resterà fuori dai giochi: «Sono stanco. E' arrivato il momento di un rinnovo – il suo commento -. La figura del gran maestro è diventata decisamente impegnativa. Si tratta ormai di un lavoro per tutto l'anno. Non mi ricandiderò».

Resta la curiosità di sapere chi altri, oltre a Gianfranco Zottino e a Rino Franchi, scenderà in campo per ricoprire l'ambito incarico. «Come tutti, resto in attesa di sapere chi si presenterà – afferma Zottino -.  Per quanto mi riguarda, in questo pausa estiva, nulla è cambiato: sono pronto alle elezioni con la mia squadra».

Galleria fotografica di Manuela Zoni

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di saluto Palio 2015 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore