Quantcast
Palio di Legnano

Mossieri legnanesi “invadono” i palii d’Italia

Dopo Milone, ecco l'esordio di Matricciani - Serata di festa, lunedì 31 agosto, al Castello per chiduere in bellezza il Palio 2015

Serata di festa al Castello, domani sera, lunedì 31 agosto. Il Collegio dei capitani e delle contrade, infatti, ha organizzato un evento per festeggiare quanti in vario modo hanno collaborato alla organizzazione del Palio 2015. Una festa voluta dal gran maestro Romano Colombo e del suo direttivo anche per l'imminente scadenza del loro mandato.

Intanto, si continua a correre. Sabato sera, ad Asti, ultima riunione prima del Palio del 20 settembre. I grandi nomi hanno dato foarfait, lasciando spazio a fantini più giovani e ancora alla ricerca di una monta per Piazza Alfieri. Gessa ha così dominato la serata, vincendo tre delle cinque batterie secche. Gli altri successi sono stati firmati da Ballesteros e Chiavassa.

Domenica 6 settembre, invece, Palio di Montagnana, con l'esordio di un nuovo mossiere legnanese: Pasquale Matricciani, a sinistra nella foto, deciso a seguire l'esempio di Gennaro Milone che, invece, sarà sul verrocchio di Castel del Piano, martedì 8 settembre, per uno tra i palii toscani più attesi della stagione.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore