Quantcast
Palio di Legnano

Topalli vince il Palio di Feltre

A Pusceddu, secondo classificato, non riesce una straordinaria rimonta - Il mossiere Milone premiato dagli organizzatori per la sua fedeltà alla corsa...

Il quartiere Castello ha vinto il Palio di Feltre, grazie anche alla vittoria nella corsa dei cavalli della coppia Topalli – Carboni.

Dopo solo dieci minuti di mossa, parte in testa Carboni che lascia poi il comando al compagno Topalli. Dalle retrovie risale forte Pusceddu, che conferma di trovarsi in un momento di grande forma, ma non riesce comunque a raggiungere Topalli. Terzo classificato Caria.

Da segnalare, prima della corsa, il riconoscimento assegnato al mossiere legnanese Gennaro Milone, da anni ingaggiato a Feltre.

Il Palio, ricordiamo, è assegnato in base ai punti che ogni quartiere conquista in quattro competizioni: tiro con l'arco, staffetta, tiro alla fune e corsa dei cavalli. In quest'ultima competizione, ogni quartiere porta al canapo una coppia di fantini. Quest' anno sono scesi in pista Topalli e Carboni per il Castello, Migheli e Pusceddu per Duomo, Caria e Mereu per Santo Stefano, Pes e Arri per Port'Oria.

Classifica finale: Castello primo con 38 punti, Duomo secondo con 34, Santo Stefano terzo con 25, Port'Oria all'ultimo posto con 24. 

La foto è stata ripresa dal Corriere delle Alpi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore