Quantcast
Palio di Legnano

Siena: Mari trionfa con la Torre

Un'ora di mossa - Quinta vittoria senese per il fantino vicino a S.Ambrogio - Atzeni finisce sul tufo trascinato da Columbu...

Questa volta nessun dubbio: ha vinto Andrea Mari. Con il giubetto della Torre, il fantino vicino alla contrada legnanese S.Ambrogio ha trionfato in un Palio lunghissimo per i tempi della mossa e drammatico per tre giri di piazza del Campo, carichi di emozioni.

Tante le rivali al canapo, sette delle dieci partenti (Onda-Oca/Torre, Leocorno/Civetta, Montone/Nicchio), e quindi parecchia fatica per il mossiere Bartolo Ambrosione nel gestire la partenza con il Leocorno e l'esordiente Mannucci di rincorsa.

Dopo un'ora di schermaglie, il via, con la Selva (Bruschelli) pronto a scattare davanti a Onda (Ricceri) e Torre (Mari). In mezzo al gruppo duro confronto tra Nicchio (Atzeni) e Montone (Colombu). Quest'ultimo trattiene il vincitore del Palio di Legnano con Legnarello per la giubba e lo fa rovinare sul tufo. Una vera azione da "killeraggio" paliesco.

Al secondo giro, Mari prende il largo, con il solo Ricceri ad inseguirlo, ma impotente di fronte al miglior galoppo del mezzosangue della Torre. Per Andrea Mari è la quinta vittoria a Siena.

Nel successo di Mari, un po' di Legnano. Veterinario di contrada, infatti, è stato il dr. Marco Salvadori, da anni presente al nostro Palio, sotto i colori della Flora.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore